info@buccinobm.it

+039 032190322

Lun - Ven : dalle 8:00 alle 17:00

Realizzazioni

Home-Realizzazioni

Le Nostre Realizzazioni

Rivestimenti in Pietra Naturale e Ricostruita

• Per pietra ricostruita si tratta di una miscela di inerti di origine naturale e leganti, la particolarità sono le molteplici
soluzioni per ogni esigenza, offrono la possibilità di comporre infinite
combinazioni di modelli, colori e tipologie di posa.

• Per rivestimenti in pietra naturale si può identificare come veri e propri rivestimenti di muri e colonne con materiale
di origine totalmente naturale senza l’aggiunta di ossidi per colorazioni o leganti. 

Pavimentazioni Autobloccanti

Pavimenti in Pietra e Ciottoli

• Porfido: pietra di origine vulcanica, i colori possono variare dal rosso al marrone al viola al grigio, viene usato usato principalmente come pavimentazione esterna o superfici stradali grazie alla sua particolare scrabosità, nei formati tipo cubetto o lastrame è spesso usata come elemento architettonico.

• Luserna: pietra di origine metamorfica scistosa appartiene al gruppo delle rocce gneis, il suo impiego tipico varia da materiale da costruzione (modiglioni, architravi), pavimentazione urbana (lastre, cordoli, cunette) alla copertura, le famose lose da tetto, i colori variano dal grigio, verde e dorè.

• Ciottoli: il ciottolo e una roccia che grazie al movimento dell’acqua viene trasportata nel letto del fiume o torrente i pezzi più fragili vengono rotti dal rotolamento mentre le rocce più dure continuando il movimento e grazie all’erosione dell’acqua vengono levigati, viene estratto da fiumi o torrenti, viene usato per camminamenti o per arredo giardino, i colori più comuni sono il misto, nero, rosso e bianco.

Muretti a Secco per Definire gli Spazi

Ci sono due tipologie di muro a secco per contenimento terra e muri per recinzioni, i primi vengono usati per piccole e grandi opere di sostegno, la particolarità è che non necessitano l’utilizzo di cemento o leganti, vengono usati per recupero di scarpate, per creare terrazzamenti, creare aiuole, semplice arredo giardino o creare rotatorie in ambito stradale, mentre i muri di recinzione possono essere utilizzati in ambito privato, per muri di recinzione o piccoli contenimenti, così come in ambiti pubblici per l’arredo urbano, la costruzione di parapetti e fioriere.

Lavaggio ed Effetto Bagnato

È un’operazione di rimozione dal pavimento di muschio, macchie e sporco, viene eseguita con idropulitrici ad alta pressione con lancia ad ugelli rotanti. Dopo il lavaggio bisogna prevedere una nuova sabbiatura con sabbia vagliata o sabbia polimerica. Realizziamo l’effetto bagnato e non solo.